Parchi giochi a Castione della Presolana

Divertimento e relax nei bellissimi parchi giochi di montagna dove protagonista è la natura. Ampi prati, grandi spazi per correre e per rigenerarsi, giochi, percorsi d'acqua e attività per bambini.


CONDIVIDI CON I TUOI AMICI


Ai piedi della Presolana scopri e i caratteristici parchi di montagna dal grande Parco degli Alpini all’originalissimo Parco dell’Acqua.

Circondato dal bosco con un ampio prato verde con divertenti giochi per i bambini, il campo da beach volley dove sfidarsi in una partita tra amici e la pista ciclo pedonale che conduce fino al Centro Sportivo Bons En Chamblais, il Parco degli Alpini è il luogo ideale per una giornata all’aria aperta con la famiglia o con gli amici. Mentre i bambini giocano e si rincorrono tra una altalena di legno, scivoli colorati e una spericolata esperienza sulla carrucola gli adulti possono rilassarsi all’ombra degli alberi chiacchierando o leggendo un buon libro.  Il caratteristico parco anche un originale percorso multisensoriale per bambini e adulti immerso nella natura oltre a un’ampia area coperta con tavoli per pic-nic, area barbecue e il Bar del Parco. Durante la stagione estiva molteplici gli appuntamenti proposti all’interno del parco, come i fantasiosi laboratori creativi per bambini.

È l’acqua la vera protagonista del Parco dell’Acqua di Dorga, immerso nel verde e luogo perfetto per trascorrere le giornate più calde saprà conquistare grandi e piccini. Poetico ma anche divertente e coinvolgente basterà raccogliere una foglia o un rametto o far scivolare sui percorsi d’acqua una barchetta di legno e accompagnarla nel suo viaggio attraverso il parco tra rivoli, fontane, ponticelli e vasche.



Crediti: Linoolmostudio | Marketing turistico

VISIT PRESOLANA - Via Donizetti, 15 24020 Castione della Presolana (BG) | C.F. 90038730165 - P.I. 04292980168